Mobiles

Shampoo Ci sono 29 prodotti.

Sotto-categorie

  • Capelli grassi e forfora

    I capelli grassi necessitano di uno shampoo poco detergente, ma delicato, per evitare di rimuovere troppo sebo dalla loro superficie, privandoli della loro protezione naturale. Laviamoli pure tutte le volte che vogliamo, ma attenzione a come lo facciamo.

    • Assolutamente da evitare di massaggiare energicamente il cuoio capelluto durante il lavaggio, perchè le ghiandole sebacee, se stimolate, producono più sebo.
    • Fondamentale è un pre-shampoo, che rimuove gli accumuli di cellule che non esfoliano spontaneamente. 
    • E' meglio preferire prodotti a base di menta, ortica, argilla verde, aloe vera.
    • Riscaicquare con acqua tiepida

    Contro la forfora utilizzare sempre prima dello shampoo, uno scrub detossinante per rimuovere l'eccessiva desquamazione. Eseguirlo almeno una volta a settimana, in caso di forfora persistente e prurito. Utile abbinare allo shampoo antiforfora specifico una maschera dermopurificante per elasticizzare e riequilibrare il cuoio capelluto.

    Utilizzare prodotti per capelli grassi e contro la forfora solo per brevi periodi e in caso di capelli colorati e punte secche, preferire shampoo bivalenti  per cute grassa e forfora, ma che lasci le lunghezze morbide.

  • Capelli fini e deboli

    Il segreto per i capelli fini e deboli è bilanciare il livello di idratazione della fibra capillare, per ottenere radici voluminose e steli corposi. Lo shampoo deve essere non particolarmente cremoso, e certamente carico di principi attivi che rendano i capelli fini più corposi e solidi, ma senza appesantire. Oggi che il capello fine torna ad essere protagonista, sono stati studiati prodotti in grado di risolvere questo inconveniente. Sono i nuovi trattamenti a base di Arginina o Botox o Cheratina, che donano corpo e volume.

    Botox per capelli è un insieme di vitamine, proteine e amminoacidi, che aiutano a idratare, ammorbidire e nutrire i capelli.

    Arginina è un aminoacido essenziale che ristruttura e rinforzala fibra capillare.

    Cheratina è una proteina fibrosa che conferisce forma, corpo e vitalità al capello.

  • Capelli colorati,...

    I capelli secchi sono sostanzialmente privi di lipidi, lipoproteine e fattori idratanti naturali. Ci si ripercuote sulla cuticola che risulta priva di quella barriera protettiva, data dal sebo cutaneo il quale, risalendo la lunghezza dei capelli. li avvolge proteggendoli.

    Lo shampoo per i capelli secchi, con i suoi principi attivi idratanti quali Olio di Argan, Olio di Semi di lino, Proteine della Seta e altri, migliora la brillantezza, l'idratazione e la pettinabilità

  • Capelli lisci o ricci

    I capelli lisci sono perfetti in ogni occasione, ma la chiusura delle squame è indispensabile per avere una lucentezza spettacolare. Quindi utilizza e scegli uno shampoo per capelli che deterga, nutra e disciplini i capelli rendendoli straordinariamente lisci, morbidi e luminosi. Oggi esistono trattamenti a base di Caviale che essendo ricco di acidi grassi Omega3, stimola la produzione di Collagene e Cheratina. In più contengono agenti stiranti con Effetto Memoria per un liscio perfetto.

    I capelli ricci non circondano la testa come i capelli lisci e quindi hanno un contatto limitato con il sebo condizionante del cuoio capelluto. Per cui necessitano di shampoo che li rendano domabili, luminosi, corposi e ben definiti. Per i capelli crespi scegliete uno shampoo districante e nutriente, ma che non appesantisca. Per un riccio morbido dal moto ondoso, preferisci uno shampoo che contenga elementi elasticizzanti, perchè consente ai capelli di mantenere la propria forma. Olio di Argan, Olio di Jojoba,Olio di Macadamia, Proteine della seta, Miele ed estratti di Moringa sono tra i principi attivi da preferire.

  • Cute sensibile

    La cute sensibile necessita di shampoo molto delicati, non aggressivi e lenitivi. Il cuoio capelluto è l'unica parte del nostro corpo che rimane ferma e statica e il suo equilibrio è un obiettivo da raggiungere con una pulizia profonda, con uno scrub regolare e con il massaggio.

    La cute tende a seccare, se utilizziamo shampoo inadatti e lo stress può provocare tensioni sul cuoio capelluto rendendo la pelle dura e dolente. Scegli shampoo con elementi lenitivi tipo Aloe, Menta, Olio di Argan , Olio di Cotone e Zantalene.

  • Lavaggio frequente

    Lo shampoo per lavaggi frequenti deve essere adatto a tutti i tipi di capello e va scelto per il suo potere idratante, in quanto deve rispettare l'equilibrio della cute e non sgrassare troppo la lunghezza. Può essere usato sempre.

per pagina
Mostrando 1 - 1 di 29 articoli