Look Maschile: Ad Ogni Forma Del Viso, Il Suo Stile Di Barba E Baffi!

Sappiamo bene quanto possa contribuire a far sentire tutti meglio guardarsi allo specchio e provare soddisfazione verso il proprio look: la barba!

Le barbe, però, non sono tutte uguali, così come ovviamente non lo sono i visi su cui vengono sfoggiate, che possono avere le forme più disparate.

HOLLYWOODIAN PER IL VISO QUADRATO

La Hollywoodian  si distingue per le basette e la barba ben separate, oltre che da due striscette di peli che collegano mento e baffi. Ci sono tante declinazioni di questo stile, ma la più diffusa è quella in cui la barba è disegnata lungo la mascella e decresce verso il basso.

La Hollywoodian sta bene a tutti, ma è il top per chi ha il viso quadrato. A differenza di una barba troppo piena, questo stile addolcisce gli spigoli di chi ha il viso di questa forma forte.

PIZZETTO PER IL VISO ROTONDO

Ecco un classico intramontabile: il pizzetto! Offre il meglio di sé sugli uomini e i ragazzi dal viso rotondo, e si ottiene rasando la barba sulle guance e concentrandola sul mento.

Il pizzetto, infatti, darà un po’ più di durezza ai tratti molto dolci appartenenti a questa tipologia di struttura facciale.

BAFFI HOLLYWOOD PER IL VISO A TRIANGOLO INVERTITO

I baffi Hollywood stanno molto bene sui visi a triangolo invertito, caratterizzati da mento lungo e sottile, e fronte larga. Questi baffi, ampi e mediamente lunghi, ristabiliscono le proporzioni del volto, e donano molto anche a chi ha labbra piccole e sottili.

Per valorizzare ulteriormente la mascella e il mento, accompagnare i baffi Hollywood con un po’ di barba molto corta intorno al labbro inferiore e sulle guance, darà otticamente ulteriore volume a questa zona.

HUNTER PER IL VISO A RETTANGOLO

La barba Hunter sembra apparentemente naturale ed incolta, ma in realtà è frutto di studio e precisione. Questa barba è, infatti, quasi priva di definizione sotto la mascella e di lunghezza media sulle guance.

Tuttavia, sulle zone che circondano la bocca e il mento, è ben definita. Questo tipo di barba valorizza molto chi ha un viso a rettangolo o oblungo, con fronte e mento allungati.

BAFFI A MANUBRIO PER IL VISO A DIAMANTE

I baffi a manubrio sono veramente scenografici, e ammiccano al look maschile del XIX secolo! Questi baffi, lunghi e da arricciare alle estremità con l’aiuto di un po’ di cera, danno già di per sé molta personalità al look.

Per questo motivo è meglio radere il resto del viso, per non sovraccaricarlo! I baffi a manubrio stanno bene su chiunque voglia avere un’allure hipster. Tuttavia, valorizzano ancor di più chi ha un viso a diamante, ovvero rotondeggiante ma il con mento abbastanza sottile e poco squadrato.

Vieni da Silvanaè per ampliare il tuo manuale di stile indispensabile su barbe e baffi!……Vi aspettiamo a Faenza!