Capelli ribelli? Niente panico!

Stress da capello riccio e selvaggio? Vi svegliate con una testa così senza sapere da che parte incominciare? Niente panico, ecco qualche consiglio.

I capelli crespi e ribelli vanno lavati con una frequenza minore rispetto agli altri, poiché il sebo naturale aiuta la messa in piega. Soprattutto, è bene ricordarsi che dopo il lavaggio va sempre applicata una crema, un latte di trattamento specifico, ottimo l’olio di Argan (se sono tanto crespi meglio un olio).

Il prodotto deve essere lasciato in posa alcuni minuti. Nel frattempo, i capelli vanno pettinati con un pettine a denti larghi. Dopo si possono sciacquare ma senza strofinarli, solo con un massaggio semplice e lineare che allontana l’acqua dalla testa verso le punte.

Per lo styling se volete boccoli o ricci non voluminosi, ma lunghi e morbidi, dovete appesantire i capelli. Potete farlo utilizzando schiume o prodotti di styling creati per i ricci. Ne esaltano la forma e la compostezza senza però renderli crespi. Per aiutare i boccoli grandi e romantici, si possono avvolgere i capelli in bigodini molto grossi e lasciarli in posa per almeno un’ora.

2 commenti

  1. You can use Moroccan Oil on your skin in a number of ways.
    This oil may also be used on oily skins to adjust production of
    sebum thereby maintaining natural oils at a salubrious level.
    Decongestant: This oil is very effective in removing congestion from the respiratory system and is
    therefore used in making of many cold rubs and balms.

    • Thank you very much.
      Loretta